La migliore Accademia di formazione online ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia
Logo Exforma
Home / Libri / Concorso 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza 2024: Manuale per la prova orale
Manuale per la prova orale del Concorso 1330 Allievi Marescialli Guardia di Finanza 2024

Concorso 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza 2024: Manuale per la prova orale

Il manuale “Concorso 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza 2024: Manuale per la prova orale” è una guida completa per tutti coloro che intendono superare brillantemente la prova orale del Concorso per l’arruolamento di 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.

Il manuale si concentra specificamente sullo studio e sulla preparazione delle tesi della prova orale del concorso, fase in cui molti candidati incontrano difficoltà. Il volume è suddiviso in quattro sezioni che trattano le materie previste dalla prova concorsuale, suddivise per tesi ed argomenti ad esse relativi:

  1. Storia ed educazione civica (10 tesi – 50 argomenti)
  2. Geografia (10 tesi – 30 argomenti)
  3. Matematica (10 tesi – 40 argomenti)
  4. Appendice: Costituzione della Repubblica Italiana aggiornata.

Ogni materia è stata edita e curata dai membri del nostro staff didattico ed editoriale, un team di professionisti nel settore della formazione concorsuale che comprende Avvocati, Psicologi, Docenti abilitati, Italianisti e Linguisti, ingegneri, Informatici, Matematici, Preparatori atletici ed ex appartenenti alle Forze Armate e di Polizia Italiane, con una lunghissima esperienza nell’insegnamento delle materie che compongono le prove concorsuali per l’accesso alle carriere in divisa.

Il manuale tratta in maniera specifica il programma della prova orale, sviluppando tutte le tesi ed i relativi argomenti così come previsto dall’ allegato 7. del Bando di Concorso per l’arruolamento di 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
Le tesi sono trattate e sviluppate seguendo esattamente il programma didattico previsto dal Concorso, affinché il lettore possa leggerne, studiarne i contenuti e ripetere le tesi così come dovranno essere esposte in fase di prova concorsuale.

Il manuale “Concorso 1330 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza 2024: Manuale per la prova orale” è una risorsa indispensabile per tutti coloro che intendono diventare Marescialli della Guardia di Finanza.
Offre una trattazione specifica e completa delle tesi e della metodologia di esposizione necessaria per acquisire una preparazione eccellente e superare brillantemente la prova orale del concorso.

€29,90
riservato a chi è già in possesso del libro